From mara.capone a unina.it Wed Apr 5 09:26:17 2023 From: mara.capone a unina.it (mara.capone) Date: Wed Apr 5 09:26:25 2023 Subject: [2fascia.dip_architettura] Giunta 20 feb 23 In-Reply-To: <20230221211157.Horde.iVZ0kVBs93aFYwBHm5NWww3@webmail-sso.unina.it> References: <20230221211157.Horde.iVZ0kVBs93aFYwBHm5NWww3@webmail-sso.unina.it> Message-ID: <94bb80fba4e34acaa2daea4d861c2288@unina.it> carissimi aggiornamenti su quanto è stato discusso in giunta? saluti Il 2023-02-21 22:11 emmbuond@unina.it ha scritto: > emmbuond@unina.it ha scritto: > >> Breve resoconto Giunta Diarc del 20 febbraio 2023 >> >> Per gli Associati eravamo tutti e tre presenti: Ondina, Salvatore ed >> io. >> >> Comunicazioni del Direttore: >> 1) A breve il collega Giovanni Del Conte andrà in quiescenza; >> 2) Ai primi di marzo le aule saranno dotate delle nuove sedie e dei >> nuovi banchi; >> 3) Per la revisione degli impianti tecnologici si procederà al più >> presto. >> >> Dipartimento di Eccellenza: >> 1) Il MUR trasferirà i fondi e si potranno bandire i 6 posti di RTDb e >> 1 PO. >> 2) Bisogna attivare gli organi di governance: Manager di progetto, >> Comitato di gestione, Nucleo di Valutazione, Gruppo amministrativo >> interno. >> 3) Bisogna anche costruire un Dottorato fortemente interdisciplinare. >> >> Progetti PNRR: >> 1) I fondi saranno trasferiti a giorni, dai 4 ai 6 milioni di euro >> per progetti molto competitivi. >> 2) Siamo coinvolti in PE3, PE5, PE9. PE11 e anche PE1 e PE8. >> 3) Possiamo attivare 10 posti di RTDa e Assegni di Ricerca, le >> risorse principali sono destinate al reclutamento. >> 4) È necessario attivare un Ufficio per le rendicontazioni dedicato >> al PNRR ma si rende necessario anche affiancare strutture esterne per >> la gestione finanziaria dei progetti e le relative rendicontazioni. >> >> Membri interni per le commissioni giudicatrici per RTDa: >> 1) Marella Santangelo, ICAR/14 >> 2) Giovanni Laino, ICAR/20 >> 3) Michelangelo Russo, ICAR/21 >> >> Per le commissioni dei tre posti di PO ICAR/13, ICAR/14 e ICAR/21 le >> aree disciplinari si stanno riunendo per comunicarlo a breve e si >> approveranno nel prossimo consiglio. >> >> Per quanto riguarda la didattica ciascun CdL dovrà individuare un >> responsabile che possa monitorare l?andamento degli studenti in >> ingresso, durante e in uscita dal corso stesso; un altro dedicato >> all?internazionalizzazione per seguire gli studenti erasmus, uno >> ancora per la comunicazione e il sito, uno per i tirocini e, infine, >> un responsabile che possa monitorare le attività extra-curriculari, >> mostre, seminari, dibattiti e che si interfacci con la Commissione >> Cultura. >> >> In particolare per quest?ultimo aspetto è necessario allineare le >> nostre offerte di Crediti Liberi al Regolamento di Ateneo ricordando >> che sono Attività a scelta degli Studenti su Corsi a Crediti Liberi >> proposti e che non siano di meno di 4 CFU, tra 80 e 100 ore di >> lezione. >> >> Come sempre chiedo a Ondina e Salvatore di aggiungere o correggere >> quanto vi ho brevemente riassunto dell?incontro di ieri. >> >> Un saluto a tutti e a tutte >> >> Buon Carnevale se vi piace >> Ciao Emma Buondonno > > > > > _______________________________________________ > 2fascia.dip_architettura mailing list > 2fascia.dip_architettura@mlserver.unina.it > http://mlserver.unina.it/mailman/listinfo/2fascia.dip_architettura > Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 recante > norme sul trattamento dei dati personali. > I dati raccolti sono trattati ai fini del procedimento e verranno > utilizzati esclusivamente per tale scopo e comunque, nell'ambito delle > attività istituzionali dell'Università degli Studi di Napoli Federico > II. > All'interessato competono i diritti di cui agli arti. 15-22 del > Regolamento UE. > Titolare del trattamento è il proprietario della mailing list. Non è > possibile cancellarsi dalle mailing list con denominazione > istituzionali mentre è sempre consentita la cancellazione dalle altre > mailing list http://mlserver.unina.it/mailman/listinfo/ . Nel caso > delle mailing list istituzionali il titolare del trattamento è > l'Università, nelle persone del Rettore e del Direttore Generale, in > relazione alle specifiche competenze. > Esclusivamente al fine di segnalare eventuali violazioni nel > trattamento dei propri dati personali, è possibile inviare segnalazione > a ateneo@pec.unina.it - oppure al > Responsabile della Protezione dei Dati: rpd@unina.it che contatterà il > Titolare > Nel caso delle mailing list l'unico dato trattato è l'email senza > alcuna associazione diretta a persone. > Se decidi che non vuoi più ricevere le comunicazioni di questa ML, puoi > modificare le tue preferenze in qualsiasi momento, accedendo al tuo > profilo della ML cancellandoti all'indirizzo > http://mlserver.unina.it/mailman/options/nome-lista > In caso di malfunzionamenti aprire un ticket al contactcenter di > Ateneo. > Per qualsiasi comunicazione inerente l'utilizzo delle ML inviare email > a moderatoreml@unina.it. > > Direzione Sistemi CSI; From emmbuond a unina.it Wed Apr 5 13:22:19 2023 From: emmbuond a unina.it (emmbuond) Date: Wed Apr 5 13:22:28 2023 Subject: VELOCIZZAZIONE BANDI CONCORSI COME DA PROGRAMMAZIONE + DIP ECCELLENZA COSI' COME OGGI IN CONSIGLIO Re: [2fascia.dip_architettura] Giunta 20 feb 23 In-Reply-To: <94bb80fba4e34acaa2daea4d861c2288@unina.it> References: <20230221211157.Horde.iVZ0kVBs93aFYwBHm5NWww3@webmail-sso.unina.it> <94bb80fba4e34acaa2daea4d861c2288@unina.it> Message-ID: <2bad61117132bf3516b60394df7ca007@unina.it> Il 2023-04-05 09:26 mara.capone ha scritto: > carissimi > aggiornamenti su quanto è stato discusso in giunta? > saluti > > Il 2023-02-21 22:11 emmbuond@unina.it ha scritto: >> emmbuond@unina.it ha scritto: >> >>> Breve resoconto Giunta Diarc del 20 febbraio 2023 >>> >>> Per gli Associati eravamo tutti e tre presenti: Ondina, Salvatore ed >>> io. >>> >>> Comunicazioni del Direttore: >>> 1) A breve il collega Giovanni Del Conte andrà in quiescenza; >>> 2) Ai primi di marzo le aule saranno dotate delle nuove sedie e dei >>> nuovi banchi; >>> 3) Per la revisione degli impianti tecnologici si procederà al più >>> presto. >>> >>> Dipartimento di Eccellenza: >>> 1) Il MUR trasferirà i fondi e si potranno bandire i 6 posti di RTDb >>> e 1 PO. >>> 2) Bisogna attivare gli organi di governance: Manager di progetto, >>> Comitato di gestione, Nucleo di Valutazione, Gruppo amministrativo >>> interno. >>> 3) Bisogna anche costruire un Dottorato fortemente interdisciplinare. >>> >>> Progetti PNRR: >>> 1) I fondi saranno trasferiti a giorni, dai 4 ai 6 milioni di euro >>> per progetti molto competitivi. >>> 2) Siamo coinvolti in PE3, PE5, PE9. PE11 e anche PE1 e PE8. >>> 3) Possiamo attivare 10 posti di RTDa e Assegni di Ricerca, le >>> risorse principali sono destinate al reclutamento. >>> 4) È necessario attivare un Ufficio per le rendicontazioni dedicato >>> al PNRR ma si rende necessario anche affiancare strutture esterne >>> per la gestione finanziaria dei progetti e le relative >>> rendicontazioni. >>> >>> Membri interni per le commissioni giudicatrici per RTDa: >>> 1) Marella Santangelo, ICAR/14 >>> 2) Giovanni Laino, ICAR/20 >>> 3) Michelangelo Russo, ICAR/21 >>> >>> Per le commissioni dei tre posti di PO ICAR/13, ICAR/14 e ICAR/21 le >>> aree disciplinari si stanno riunendo per comunicarlo a breve e si >>> approveranno nel prossimo consiglio. >>> >>> Per quanto riguarda la didattica ciascun CdL dovrà individuare un >>> responsabile che possa monitorare l?andamento degli studenti in >>> ingresso, durante e in uscita dal corso stesso; un altro dedicato >>> all?internazionalizzazione per seguire gli studenti erasmus, uno >>> ancora per la comunicazione e il sito, uno per i tirocini e, infine, >>> un responsabile che possa monitorare le attività extra-curriculari, >>> mostre, seminari, dibattiti e che si interfacci con la Commissione >>> Cultura. >>> >>> In particolare per quest?ultimo aspetto è necessario allineare le >>> nostre offerte di Crediti Liberi al Regolamento di Ateneo ricordando >>> che sono Attività a scelta degli Studenti su Corsi a Crediti Liberi >>> proposti e che non siano di meno di 4 CFU, tra 80 e 100 ore di >>> lezione. >>> >>> Come sempre chiedo a Ondina e Salvatore di aggiungere o correggere >>> quanto vi ho brevemente riassunto dell?incontro di ieri. >>> >>> Un saluto a tutti e a tutte >>> >>> Buon Carnevale se vi piace >>> Ciao Emma Buondonno >> >> >> >> >> _______________________________________________ >> 2fascia.dip_architettura mailing list >> 2fascia.dip_architettura@mlserver.unina.it >> http://mlserver.unina.it/mailman/listinfo/2fascia.dip_architettura >> Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 >> recante norme sul trattamento dei dati personali. >> I dati raccolti sono trattati ai fini del procedimento e verranno >> utilizzati esclusivamente per tale scopo e comunque, nell'ambito delle >> attività istituzionali dell'Università degli Studi di Napoli Federico >> II. >> All'interessato competono i diritti di cui agli arti. 15-22 del >> Regolamento UE. >> Titolare del trattamento è il proprietario della mailing list. Non è >> possibile cancellarsi dalle mailing list con denominazione >> istituzionali mentre è sempre consentita la cancellazione dalle altre >> mailing list http://mlserver.unina.it/mailman/listinfo/ . Nel caso >> delle mailing list istituzionali il titolare del trattamento è >> l'Università, nelle persone del Rettore e del Direttore Generale, in >> relazione alle specifiche competenze. >> Esclusivamente al fine di segnalare eventuali violazioni nel >> trattamento dei propri dati personali, è possibile inviare >> segnalazione a ateneo@pec.unina.it - oppure al >> Responsabile della Protezione dei Dati: rpd@unina.it che contatterà il >> Titolare >> Nel caso delle mailing list l'unico dato trattato è l'email senza >> alcuna associazione diretta a persone. >> Se decidi che non vuoi più ricevere le comunicazioni di questa ML, >> puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento, accedendo al >> tuo profilo della ML cancellandoti all'indirizzo >> http://mlserver.unina.it/mailman/options/nome-lista >> In caso di malfunzionamenti aprire un ticket al contactcenter di >> Ateneo. >> Per qualsiasi comunicazione inerente l'utilizzo delle ML inviare email >> a moderatoreml@unina.it. >> >> Direzione Sistemi CSI; From emmbuond a unina.it Wed Apr 26 09:01:31 2023 From: emmbuond a unina.it (emmbuond) Date: Wed Apr 26 09:01:39 2023 Subject: [2fascia.dip_architettura] CONVOCAZIONE GIUNTA DIARC 2 MAGGIO PV ORE 10, 00 In-Reply-To: <20230221181242.17681o5lvailqrpc@webmail-vecchia.unina.it> References: <20230221181242.17681o5lvailqrpc@webmail-vecchia.unina.it> Message-ID: <996df63ab56daea3356064f0aca5507d@unina.it> Gentilissimi tutti, Siamo stati convocati per la prossima riunione della Giunta del Diarc martedì prossimo 2 maggio alle ore 10,00 in aula Dante Rabitti. Non abbiamo ancora ricevuto l'OdG ma presumibilmente il tema riguarderà l'assegnazione dei 6 posti di RTDb alle diverse aree e che per la velocizzazione delle aperture dei bandi per il dipartimento di eccellenza e del PNRR non si immaginava di bandirli successivamente. Pensavamo di riunirci su teams un'ora prima della giunta, martedì 2 maggio prossimo dalle 9,00 alle 10,00, per scambiarci ulteriori informazioni. Ovviamente appena disporremo dell'ordine del giorno vi informeremo tempestivamente. Buon lavoro a tutti e saluti Ondina, Salvatore ed Emma -------- Messaggio originale -------- Oggetto: Breve resoconto della Giunta di ieri 20 feb 23 Data: 2023-02-21 18:12 Mittente: emmbuond@unina.it Destinatario: 2fascia.dip_architettura@unina.it Breve resoconto Giunta Diarc del 20 febbraio 2023 Per gli Associati eravamo tutti e tre presenti: Ondina, Salvatore ed io. Comunicazioni del Direttore: 1) A breve il collega Giovanni Del Conte andrà in quiescenza; 2) Ai primi di marzo le aule saranno dotate delle nuove sedie e dei nuovi banchi; 3) Per la revisione degli impianti tecnologici si procederà al più presto. Dipartimento di Eccellenza: 1) Il MUR trasferirà i fondi e si potranno bandire i 6 posti di RTDb e 1 PO. 2) Bisogna attivare gli organi di governance: Manager di progetto, Comitato di gestione, Nucleo di Valutazione, Gruppo amministrativo interno. 3) Bisogna anche costruire un Dottorato fortemente interdisciplinare. Progetti PNRR: 1) I fondi saranno trasferiti a giorni, dai 4 ai 6 milioni di euro per progetti molto competitivi. 2) Siamo coinvolti in PE3, PE5, PE9. PE11 e anche PE1 e PE8. 3) Possiamo attivare 10 posti di RTDa e Assegni di Ricerca, le risorse principali sono destinate al reclutamento. 4) È necessario attivare un Ufficio per le rendicontazioni dedicato al PNRR ma si rende necessario anche affiancare strutture esterne per la gestione finanziaria dei progetti e le relative rendicontazioni. Membri interni per le commissioni giudicatrici per RTDa: 1) Marella Santangelo, ICAR/14 2) Giovanni Laino, ICAR/20 3) Michelangelo Russo, ICAR/21 Per le commissioni dei tre posti di PO ICAR/13, ICAR/14 e ICAR/21 le aree disciplinari si stanno riunendo per comunicarlo a breve e si approveranno nel prossimo consiglio. Per quanto riguarda la didattica ciascun CdL dovrà individuare un responsabile che possa monitorare l?andamento degli studenti in ingresso, durante e in uscita dal corso stesso; un altro dedicato all?internazionalizzazione per seguire gli studenti erasmus, uno ancora per la comunicazione e il sito, uno per i tirocini e, infine, un responsabile che possa monitorare le attività extra-curriculari, mostre, seminari, dibattiti e che si interfacci con la Commissione Cultura. In particolare per quest?ultimo aspetto è necessario allineare le nostre offerte di Crediti Liberi al Regolamento di Ateneo ricordando che sono Attività a scelta degli Studenti su Corsi a Crediti Liberi proposti e che non siano di meno di 4 CFU, tra 80 e 100 ore di lezione. Come sempre chiedo a Ondina e Salvatore di aggiungere o correggere quanto vi ho brevemente riassunto dell?incontro di ieri. Un saluto a tutti e a tutte Buon Carnevale se vi piace Ciao Emma Buondonno From dejoanna a unina.it Wed Apr 26 23:48:28 2023 From: dejoanna a unina.it (dejoanna) Date: Wed Apr 26 23:48:36 2023 Subject: [2fascia.dip_architettura] CONVOCAZIONE GIUNTA DIARC 2 MAGGIO PV ORE 10, 00 In-Reply-To: <996df63ab56daea3356064f0aca5507d@unina.it> References: <20230221181242.17681o5lvailqrpc@webmail-vecchia.unina.it> <996df63ab56daea3356064f0aca5507d@unina.it> Message-ID: <84bccc41a15a0740438cb079dbb17fec@unina.it> Grazie a voi, per me va bene saluti a tutti Paola Il 2023-04-26 09:01 emmbuond ha scritto: > Gentilissimi tutti, > Siamo stati convocati per la prossima riunione della Giunta del Diarc > martedì prossimo 2 maggio alle ore 10,00 in aula Dante Rabitti. > Non abbiamo ancora ricevuto l'OdG ma presumibilmente il tema riguarderà > l'assegnazione dei 6 posti di RTDb alle diverse aree e che per la > velocizzazione delle aperture dei bandi per il dipartimento di > eccellenza e del PNRR non si immaginava di bandirli successivamente. > Pensavamo di riunirci su teams un'ora prima della giunta, martedì 2 > maggio prossimo dalle 9,00 alle 10,00, per scambiarci ulteriori > informazioni. > Ovviamente appena disporremo dell'ordine del giorno vi informeremo > tempestivamente. > > Buon lavoro a tutti e saluti > Ondina, Salvatore ed Emma > > -------- Messaggio originale -------- > Oggetto: Breve resoconto della Giunta di ieri 20 feb 23 > Data: 2023-02-21 18:12 > Mittente: emmbuond@unina.it > Destinatario: 2fascia.dip_architettura@unina.it > > Breve resoconto Giunta Diarc del 20 febbraio 2023 > > Per gli Associati eravamo tutti e tre presenti: Ondina, Salvatore ed > io. > > Comunicazioni del Direttore: > 1) A breve il collega Giovanni Del Conte andrà in quiescenza; > 2) Ai primi di marzo le aule saranno dotate delle nuove sedie e dei > nuovi banchi; > 3) Per la revisione degli impianti tecnologici si procederà al più > presto. > > Dipartimento di Eccellenza: > 1) Il MUR trasferirà i fondi e si potranno bandire i 6 posti di RTDb e > 1 PO. > 2) Bisogna attivare gli organi di governance: Manager di progetto, > Comitato di gestione, Nucleo di Valutazione, Gruppo amministrativo > interno. > 3) Bisogna anche costruire un Dottorato fortemente interdisciplinare. > > Progetti PNRR: > 1) I fondi saranno trasferiti a giorni, dai 4 ai 6 milioni di euro per > progetti molto competitivi. > 2) Siamo coinvolti in PE3, PE5, PE9. PE11 e anche PE1 e PE8. > 3) Possiamo attivare 10 posti di RTDa e Assegni di Ricerca, le risorse > principali sono destinate al reclutamento. > 4) È necessario attivare un Ufficio per le rendicontazioni dedicato al > PNRR ma si rende necessario anche affiancare strutture esterne per la > gestione finanziaria dei progetti e le relative rendicontazioni. > > Membri interni per le commissioni giudicatrici per RTDa: > 1) Marella Santangelo, ICAR/14 > 2) Giovanni Laino, ICAR/20 > 3) Michelangelo Russo, ICAR/21 > > Per le commissioni dei tre posti di PO ICAR/13, ICAR/14 e ICAR/21 le > aree disciplinari si stanno riunendo per comunicarlo a breve e si > approveranno nel prossimo consiglio. > > Per quanto riguarda la didattica ciascun CdL dovrà individuare un > responsabile che possa monitorare l?andamento degli studenti in > ingresso, durante e in uscita dal corso stesso; un altro dedicato > all?internazionalizzazione per seguire gli studenti erasmus, uno > ancora per la comunicazione e il sito, uno per i tirocini e, infine, > un responsabile che possa monitorare le attività extra-curriculari, > mostre, seminari, dibattiti e che si interfacci con la Commissione > Cultura. > > In particolare per quest?ultimo aspetto è necessario allineare le > nostre offerte di Crediti Liberi al Regolamento di Ateneo ricordando > che sono Attività a scelta degli Studenti su Corsi a Crediti Liberi > proposti e che non siano di meno di 4 CFU, tra 80 e 100 ore di lezione. > > Come sempre chiedo a Ondina e Salvatore di aggiungere o correggere > quanto vi ho brevemente riassunto dell?incontro di ieri. > > Un saluto a tutti e a tutte > > Buon Carnevale se vi piace > Ciao Emma Buondonno > > _______________________________________________ > 2fascia.dip_architettura mailing list > 2fascia.dip_architettura@mlserver.unina.it > http://mlserver.unina.it/mailman/listinfo/2fascia.dip_architettura > Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 recante > norme sul trattamento dei dati personali. > I dati raccolti sono trattati ai fini del procedimento e verranno > utilizzati esclusivamente per tale scopo e comunque, nell'ambito delle > attività istituzionali dell'Università degli Studi di Napoli Federico > II. > All'interessato competono i diritti di cui agli arti. 15-22 del > Regolamento UE. > Titolare del trattamento è il proprietario della mailing list. Non è > possibile cancellarsi dalle mailing list con denominazione > istituzionali mentre è sempre consentita la cancellazione dalle altre > mailing list http://mlserver.unina.it/mailman/listinfo/ . Nel caso > delle mailing list istituzionali il titolare del trattamento è > l'Università, nelle persone del Rettore e del Direttore Generale, in > relazione alle specifiche competenze. > Esclusivamente al fine di segnalare eventuali violazioni nel > trattamento dei propri dati personali, è possibile inviare segnalazione > a ateneo@pec.unina.it - oppure al > Responsabile della Protezione dei Dati: rpd@unina.it che contatterà il > Titolare > Nel caso delle mailing list l'unico dato trattato è l'email senza > alcuna associazione diretta a persone. > Se decidi che non vuoi più ricevere le comunicazioni di questa ML, puoi > modificare le tue preferenze in qualsiasi momento, accedendo al tuo > profilo della ML cancellandoti all'indirizzo > http://mlserver.unina.it/mailman/options/nome-lista > In caso di malfunzionamenti aprire un ticket al contactcenter di > Ateneo. > Per qualsiasi comunicazione inerente l'utilizzo delle ML inviare email > a moderatoreml@unina.it. > > Direzione Sistemi CSI;