From lorenzo.marrucci a unina.it Wed Mar 9 23:37:21 2022 From: lorenzo.marrucci a unina.it (Lorenzo Marrucci) Date: Thu Mar 10 07:17:28 2022 Subject: [Ateneo.docenti_ricercatori] requisiti di Gender Equality Plan (GEP) e Bilancio di Genere (BdG) per ricevere finanziamenti di ricerca Message-ID: <7EBC0C64-DF3E-45F2-8FE1-660D4FA2533F@unina.it> Cari colleghi, a partire da quest?anno, per poter ricevere qualsiasi finanziamento di ricerca dall?UE nell?ambito del programma Horizon Europe è necessario che l?Ateneo si sia dotato di un Gender Equality Plan (GEP). Per altre azioni è invece richiesto il Bilancio di Genere (BdG). Vi confermo che la Federico II ha recentemente approvato entrambi i documenti (in particolare il GEP è stato approvato lo scorso 27 gennaio), che sono reperibili sul sito UNINA: - Il Bilancio di genere è reperibile nella sezione bilanci del sito UNINA, o direttamente su fedoapress al link: http://www.fedoabooks.unina.it/index.php/fedoapress/catalog/book/227 ) - Il GEP è reperibile nella sezione Disposizioni Generali del sito UNINA: https://www.unina.it/documents/11958/28410551/GEP_Ateneo_2022-2024_.pdf Questi due importanti documenti sono stati predisposti dal gruppo di lavoro del Bilancio di genere, coordinato dalla Delegata del Rettore al BdG, Antonella Liccardo, in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunita?, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG). Trovate la composizione completa del gruppo di lavoro nelle prime pagine del GEP. Cordiali saluti, Lorenzo Marrucci Delegato Coordinatore per la Ricerca -------------- parte successiva -------------- Un allegato HTML è stato rimosso... URL: http://mlserver.unina.it/pipermail/ateneo.docenti_ricercatori/attachments/20220309/ca2dbe79/attachment.html From uff.organizzazione a unina.it Thu Mar 10 09:43:32 2022 From: uff.organizzazione a unina.it (uff.organizzazione@unina.it) Date: Thu Mar 10 09:52:30 2022 Subject: [Ateneo.docenti_ricercatori] Progetto "Good Practice" 2021/2022. Questionario sull'efficacia percepita - MEMO Message-ID: <20220310094332.19516boobcxj6c6s@inbox.unina.it> Ricordiamo che con nota prot. n. 19746 del 22/02/2022, anche nell'anno in corso questo Ateneo ha aderito al progetto "Good Practice" coordinato dal Consorzio MIP del Politecnico di Milano, giunto quest'anno alla sua XVIII edizione. L'obiettivo è valutare le prestazioni dei servizi di supporto dell'Università sui tre assi dell' efficienza, efficacia oggettiva ed efficacia percepita, nonché di compararle con quelle degli altri mega Atenei e delle altre Università e Scuole Superiori partecipanti al Progetto. E' attualmente in corso la prima fase, riguardante l'indagine di efficacia percepita: dal 23 febbraio la Comunità universitaria è chiamata ad esprimere il grado di soddisfazione in merito ai servizi tecnico-amministrativi erogati dall'Ateneo, mediante un questionario rivolto a tutto il personale, ai dottorandi e agli assegnisti. Invitiamo, se non ancora fatto, a contribuire all'indagine utilizzando il questionario reperibile fino al 16 marzo ai seguenti link: - per il personale docente e ricercatore, dottorandi e assegnisti: https://survey.polimi.it/index.php/636644?token=WkJUwsdMzhGFQMy - per il personale dirigente e tecnico amministrativo: https://survey.polimi.it/index.php/549617?token=4MApVmeb25wy80g Il contributo della S.V. é prezioso per la riuscita dei lavori del Progetto Good Practice: una partecipazione significativa e attenta degli intervistati costituirà un utile supporto per la governance di Ateneo nel pianificare le azioni necessarie per il miglioramento dei servizi erogati e per accrescere il grado di soddisfazione degli utenti. Alle risultanze dell'indagine é altresì correlata una specifica voce di valutazione della performance dei dirigenti dell'Ateneo. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a uff.organizzazione@unina.it o consultare la pagina web del MIP dedicata al Progetto: https://www.som.polimi.it/en/research/research-lines/good-practice/#section02 Ufficio Organizzazione ----- Allegati (Il collegamento scadrà il 30/09/2022) https://inbox.unina.it/horde/imp/attachment.php?u=uff.organizzazione&t=1646901812&f=PG_2022_0019746_GP_indagine_eff_percepita_bozza+NOTA_AVVIO_PTA_DDA_2022-02-21.pdf From uff.organizzazione a unina.it Wed Mar 16 10:47:02 2022 From: uff.organizzazione a unina.it (uff.organizzazione@unina.it) Date: Thu Mar 17 07:07:49 2022 Subject: [Ateneo.docenti_ricercatori] Progetto "Good Practice" 2021/2022. Questionario sull'efficacia percepita - PROROGA AL 23/03/2022 Message-ID: <20220316104702.51505cnp284bsu1i@inbox.unina.it> Valutare le prestazioni dei servizi di supporto dell'Università sui tre assi dell'efficienza, efficacia oggettiva ed efficacia percepita. E' l'obiettivo del progetto "Good Practice", coordinato dal Consorzio MIP del Politecnico di Milano, che vede partecipare, anche nell'anno in corso, l'Università degli Studi di Napoli Federico II (nota prot. n. 19746 del 22/02/2022). Giunto quest'anno alla sua XVIII edizione, il Progetto, oltre a valutare le prestazioni dei servizi, le compara con con quelle degli altri mega Atenei e delle altre Università e Scuole Superiori partecipanti. La prima fase riguarda l'indagine di efficacia percepita: dal 23 febbraio la Comunità universitaria è chiamata ad esprimere il grado di soddisfazione in merito ai servizi tecnico-amministrativi erogati dall'Ateneo, mediante un questionario rivolto a tutto il personale docente e ricercatore, ai dottorandi, agli assegnisti e al personale tecnico-amministrativo. Il Progetto costituirà un utile supporto per la governance di Ateneo nel pianificare le azioni necessarie per il miglioramento dei servizi erogati e per accrescere il grado di soddisfazione degli utenti. Alle risultanze dell'indagine é altresì correlata una specifica voce di valutazione della performance dei dirigenti dell'Ateneo. Il contributo di ogni partecipante è, quindi, prezioso. La data di termine dell?indagine è stata prorogata fino al 23 marzo 2022. Per chi non avesse ancora contribuito e desiderasse farlo, il questionario è disponibile ai seguenti link: per il personale docente e ricercatore, dottorandi e assegnisti: https://survey.polimi.it/index.php/636644?token=WkJUwsdMzhGFQMy per il personale dirigente e tecnico-amministrativo: https://survey.polimi.it/index.php/549617?token=4MApVmeb25wy80g Per ulteriori informazioni è possibile contattare l?Ufficio Organizzazione (uff.organizzazione@unina.it) o consultare la pagina web del MIP dedicata al Progetto: https://www.som.polimi.it/en/research/research-lines/good-practice/#section02 Ufficio Organizzazione ----- Allegati (Il collegamento scadrà il 30/09/2022) https://inbox.unina.it/horde/imp/attachment.php?u=uff.organizzazione&t=1647424022&f=PG_2022_0019746_GP_indagine_eff_percepita_bozza+NOTA_AVVIO_PTA_DDA_2022-02-21.pdf