[2fascia.dip_architettura] CONVOCAZIONE GIUNTA DIARC 2 MAGGIO PV
ORE 10, 00
emmbuond
emmbuond a unina.it
Mer 26 Apr 2023 09:01:31 CEST
Gentilissimi tutti,
Siamo stati convocati per la prossima riunione della Giunta del Diarc
martedì prossimo 2 maggio alle ore 10,00 in aula Dante Rabitti.
Non abbiamo ancora ricevuto l'OdG ma presumibilmente il tema riguarderà
l'assegnazione dei 6 posti di RTDb alle diverse aree e che per la
velocizzazione delle aperture dei bandi per il dipartimento di
eccellenza e del PNRR non si immaginava di bandirli successivamente.
Pensavamo di riunirci su teams un'ora prima della giunta, martedì 2
maggio prossimo dalle 9,00 alle 10,00, per scambiarci ulteriori
informazioni.
Ovviamente appena disporremo dell'ordine del giorno vi informeremo
tempestivamente.
Buon lavoro a tutti e saluti
Ondina, Salvatore ed Emma
-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Breve resoconto della Giunta di ieri 20 feb 23
Data: 2023-02-21 18:12
Mittente: emmbuond a unina.it
Destinatario: 2fascia.dip_architettura a unina.it
Breve resoconto Giunta Diarc del 20 febbraio 2023
Per gli Associati eravamo tutti e tre presenti: Ondina, Salvatore ed io.
Comunicazioni del Direttore:
1) A breve il collega Giovanni Del Conte andrà in quiescenza;
2) Ai primi di marzo le aule saranno dotate delle nuove sedie e dei
nuovi banchi;
3) Per la revisione degli impianti tecnologici si procederà al più
presto.
Dipartimento di Eccellenza:
1) Il MUR trasferirà i fondi e si potranno bandire i 6 posti di RTDb e 1
PO.
2) Bisogna attivare gli organi di governance: Manager di progetto,
Comitato di gestione, Nucleo di Valutazione, Gruppo amministrativo
interno.
3) Bisogna anche costruire un Dottorato fortemente interdisciplinare.
Progetti PNRR:
1) I fondi saranno trasferiti a giorni, dai 4 ai 6 milioni di euro per
progetti molto competitivi.
2) Siamo coinvolti in PE3, PE5, PE9. PE11 e anche PE1 e PE8.
3) Possiamo attivare 10 posti di RTDa e Assegni di Ricerca, le risorse
principali sono destinate al reclutamento.
4) È necessario attivare un Ufficio per le rendicontazioni dedicato al
PNRR ma si rende necessario anche affiancare strutture esterne per la
gestione finanziaria dei progetti e le relative rendicontazioni.
Membri interni per le commissioni giudicatrici per RTDa:
1) Marella Santangelo, ICAR/14
2) Giovanni Laino, ICAR/20
3) Michelangelo Russo, ICAR/21
Per le commissioni dei tre posti di PO ICAR/13, ICAR/14 e ICAR/21 le
aree disciplinari si stanno riunendo per comunicarlo a breve e si
approveranno nel prossimo consiglio.
Per quanto riguarda la didattica ciascun CdL dovrà individuare un
responsabile che possa monitorare l?andamento degli studenti in
ingresso, durante e in uscita dal corso stesso; un altro dedicato
all?internazionalizzazione per seguire gli studenti erasmus, uno ancora
per la comunicazione e il sito, uno per i tirocini e, infine, un
responsabile che possa monitorare le attività extra-curriculari,
mostre, seminari, dibattiti e che si interfacci con la Commissione
Cultura.
In particolare per quest?ultimo aspetto è necessario allineare le
nostre offerte di Crediti Liberi al Regolamento di Ateneo ricordando
che sono Attività a scelta degli Studenti su Corsi a Crediti Liberi
proposti e che non siano di meno di 4 CFU, tra 80 e 100 ore di lezione.
Come sempre chiedo a Ondina e Salvatore di aggiungere o correggere
quanto vi ho brevemente riassunto dell?incontro di ieri.
Un saluto a tutti e a tutte
Buon Carnevale se vi piace
Ciao Emma Buondonno
Maggiori informazioni sulla lista
2fascia.dip_architettura