[2fascia.dip_architettura] CONVOCAZIONE GIUNTA DIARC 2 MAGGIO PV ORE 10, 00

emmbuond emmbuond a unina.it
Mer 26 Apr 2023 09:01:31 CEST


Gentilissimi tutti,
Siamo stati convocati per la prossima riunione della Giunta del Diarc 
martedì prossimo 2 maggio alle ore 10,00 in aula Dante Rabitti.
Non abbiamo ancora ricevuto l'OdG ma presumibilmente il tema riguarderà 
l'assegnazione dei 6 posti di RTDb alle diverse aree e che per la 
velocizzazione delle aperture dei bandi per il dipartimento di 
eccellenza e del PNRR non si immaginava di bandirli successivamente.
Pensavamo di riunirci su teams un'ora prima della giunta, martedì 2 
maggio prossimo dalle 9,00 alle 10,00, per scambiarci ulteriori 
informazioni.
Ovviamente appena disporremo dell'ordine del giorno vi informeremo 
tempestivamente.

Buon lavoro a tutti e saluti
Ondina, Salvatore ed Emma

-------- Messaggio originale --------
Oggetto: Breve resoconto della Giunta di ieri 20 feb 23
Data: 2023-02-21 18:12
Mittente: emmbuond a unina.it
Destinatario: 2fascia.dip_architettura a unina.it

Breve resoconto Giunta Diarc del 20 febbraio 2023

Per gli Associati eravamo tutti e tre presenti: Ondina, Salvatore ed io.

Comunicazioni del Direttore:
1)	A breve il collega Giovanni Del Conte andrà in quiescenza;
2)	Ai primi di marzo le aule saranno dotate delle nuove sedie e dei  
nuovi banchi;
3)	Per la revisione degli impianti tecnologici si procederà al più 
presto.

Dipartimento di Eccellenza:
1)	Il MUR trasferirà i fondi e si potranno bandire i 6 posti di RTDb e 1 
PO.
2)	Bisogna attivare gli organi di governance: Manager di progetto,  
Comitato di gestione, Nucleo di Valutazione, Gruppo amministrativo  
interno.
3)	Bisogna anche costruire un Dottorato fortemente interdisciplinare.

Progetti PNRR:
1)	I fondi saranno trasferiti a giorni, dai 4 ai 6 milioni di euro per  
progetti molto competitivi.
2)	Siamo coinvolti in PE3, PE5, PE9. PE11 e anche PE1 e PE8.
3)	Possiamo attivare 10 posti di RTDa e Assegni di Ricerca, le risorse  
principali sono destinate al reclutamento.
4)	È necessario attivare un Ufficio per le rendicontazioni dedicato al  
PNRR ma si rende necessario anche affiancare strutture esterne per la  
gestione finanziaria dei progetti e le relative rendicontazioni.

Membri interni per le commissioni giudicatrici per RTDa:
1)	Marella Santangelo, ICAR/14
2)	Giovanni Laino, ICAR/20
3)	Michelangelo Russo, ICAR/21

Per le commissioni dei tre posti di PO ICAR/13, ICAR/14 e ICAR/21 le  
aree disciplinari si stanno riunendo per comunicarlo a breve e si  
approveranno nel prossimo consiglio.

Per quanto riguarda la didattica ciascun CdL dovrà individuare un  
responsabile che possa monitorare l?andamento degli studenti in  
ingresso, durante e in uscita dal corso stesso; un altro dedicato  
all?internazionalizzazione per seguire gli studenti erasmus, uno  ancora 
per la comunicazione e il sito, uno per i tirocini e, infine,  un 
responsabile che possa monitorare le attività extra-curriculari,  
mostre, seminari, dibattiti e che si interfacci con la Commissione  
Cultura.

In particolare per quest?ultimo aspetto è necessario allineare le  
nostre offerte di Crediti Liberi al Regolamento di Ateneo ricordando  
che sono Attività a scelta degli Studenti su Corsi a Crediti Liberi  
proposti e che non siano di meno di 4 CFU, tra 80 e 100 ore di lezione.

Come sempre chiedo a Ondina e Salvatore di aggiungere o correggere  
quanto vi ho brevemente riassunto dell?incontro di ieri.

Un saluto a tutti e a tutte

Buon Carnevale se vi piace
Ciao Emma Buondonno


Maggiori informazioni sulla lista 2fascia.dip_architettura