[2fascia.dip_architettura] CONVOCAZIONE GIUNTA DIARC 2 MAGGIO PV ORE 10, 00

dejoanna dejoanna a unina.it
Mer 26 Apr 2023 23:48:28 CEST


Grazie a voi, per me va bene
saluti a tutti
Paola

Il 2023-04-26 09:01 emmbuond ha scritto:
> Gentilissimi tutti,
> Siamo stati convocati per la prossima riunione della Giunta del Diarc 
> martedì prossimo 2 maggio alle ore 10,00 in aula Dante Rabitti.
> Non abbiamo ancora ricevuto l'OdG ma presumibilmente il tema riguarderà 
> l'assegnazione dei 6 posti di RTDb alle diverse aree e che per la 
> velocizzazione delle aperture dei bandi per il dipartimento di 
> eccellenza e del PNRR non si immaginava di bandirli successivamente.
> Pensavamo di riunirci su teams un'ora prima della giunta, martedì 2 
> maggio prossimo dalle 9,00 alle 10,00, per scambiarci ulteriori 
> informazioni.
> Ovviamente appena disporremo dell'ordine del giorno vi informeremo 
> tempestivamente.
> 
> Buon lavoro a tutti e saluti
> Ondina, Salvatore ed Emma
> 
> -------- Messaggio originale --------
> Oggetto: Breve resoconto della Giunta di ieri 20 feb 23
> Data: 2023-02-21 18:12
> Mittente: emmbuond a unina.it
> Destinatario: 2fascia.dip_architettura a unina.it
> 
> Breve resoconto Giunta Diarc del 20 febbraio 2023
> 
> Per gli Associati eravamo tutti e tre presenti: Ondina, Salvatore ed 
> io.
> 
> Comunicazioni del Direttore:
> 1)	A breve il collega Giovanni Del Conte andrà in quiescenza;
> 2)	Ai primi di marzo le aule saranno dotate delle nuove sedie e dei  
> nuovi banchi;
> 3)	Per la revisione degli impianti tecnologici si procederà al più 
> presto.
> 
> Dipartimento di Eccellenza:
> 1)	Il MUR trasferirà i fondi e si potranno bandire i 6 posti di RTDb e 
> 1 PO.
> 2)	Bisogna attivare gli organi di governance: Manager di progetto,  
> Comitato di gestione, Nucleo di Valutazione, Gruppo amministrativo  
> interno.
> 3)	Bisogna anche costruire un Dottorato fortemente interdisciplinare.
> 
> Progetti PNRR:
> 1)	I fondi saranno trasferiti a giorni, dai 4 ai 6 milioni di euro per  
> progetti molto competitivi.
> 2)	Siamo coinvolti in PE3, PE5, PE9. PE11 e anche PE1 e PE8.
> 3)	Possiamo attivare 10 posti di RTDa e Assegni di Ricerca, le risorse  
> principali sono destinate al reclutamento.
> 4)	È necessario attivare un Ufficio per le rendicontazioni dedicato al  
> PNRR ma si rende necessario anche affiancare strutture esterne per la  
> gestione finanziaria dei progetti e le relative rendicontazioni.
> 
> Membri interni per le commissioni giudicatrici per RTDa:
> 1)	Marella Santangelo, ICAR/14
> 2)	Giovanni Laino, ICAR/20
> 3)	Michelangelo Russo, ICAR/21
> 
> Per le commissioni dei tre posti di PO ICAR/13, ICAR/14 e ICAR/21 le  
> aree disciplinari si stanno riunendo per comunicarlo a breve e si  
> approveranno nel prossimo consiglio.
> 
> Per quanto riguarda la didattica ciascun CdL dovrà individuare un  
> responsabile che possa monitorare l?andamento degli studenti in  
> ingresso, durante e in uscita dal corso stesso; un altro dedicato  
> all?internazionalizzazione per seguire gli studenti erasmus, uno  
> ancora per la comunicazione e il sito, uno per i tirocini e, infine,  
> un responsabile che possa monitorare le attività extra-curriculari,  
> mostre, seminari, dibattiti e che si interfacci con la Commissione  
> Cultura.
> 
> In particolare per quest?ultimo aspetto è necessario allineare le  
> nostre offerte di Crediti Liberi al Regolamento di Ateneo ricordando  
> che sono Attività a scelta degli Studenti su Corsi a Crediti Liberi  
> proposti e che non siano di meno di 4 CFU, tra 80 e 100 ore di lezione.
> 
> Come sempre chiedo a Ondina e Salvatore di aggiungere o correggere  
> quanto vi ho brevemente riassunto dell?incontro di ieri.
> 
> Un saluto a tutti e a tutte
> 
> Buon Carnevale se vi piace
> Ciao Emma Buondonno
> 
> _______________________________________________
> 2fascia.dip_architettura mailing list
> 2fascia.dip_architettura a mlserver.unina.it
> http://mlserver.unina.it/mailman/listinfo/2fascia.dip_architettura
> Informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016 recante 
> norme sul trattamento dei dati personali.
> I dati raccolti sono trattati ai fini del procedimento e verranno 
> utilizzati esclusivamente per tale scopo e comunque, nell'ambito delle 
> attività istituzionali dell'Università degli Studi di Napoli Federico 
> II.
> All'interessato competono i diritti di cui agli arti. 15-22 del 
> Regolamento UE.
> Titolare del trattamento è il proprietario della mailing list. Non è 
> possibile cancellarsi dalle mailing list con denominazione 
> istituzionali mentre è sempre consentita la cancellazione dalle altre 
> mailing list http://mlserver.unina.it/mailman/listinfo/ . Nel caso 
> delle mailing list istituzionali il titolare del trattamento è 
> l'Università, nelle persone del Rettore e del Direttore Generale, in 
> relazione alle specifiche competenze.
> Esclusivamente al fine di segnalare eventuali violazioni nel 
> trattamento dei propri dati personali, è possibile inviare segnalazione 
> a ateneo a pec.unina.it - oppure al
> Responsabile della Protezione dei Dati: rpd a unina.it che contatterà il 
> Titolare
> Nel caso delle mailing list l'unico dato trattato è l'email senza 
> alcuna associazione diretta a persone.
> Se decidi che non vuoi più ricevere le comunicazioni di questa ML, puoi 
> modificare le tue preferenze in qualsiasi momento, accedendo al tuo 
> profilo della ML cancellandoti all'indirizzo 
> http://mlserver.unina.it/mailman/options/nome-lista
> In caso di malfunzionamenti aprire un ticket al contactcenter di 
> Ateneo.
> Per qualsiasi comunicazione inerente l'utilizzo delle ML inviare email 
> a moderatoreml a unina.it.
> 
> Direzione Sistemi CSI;


Maggiori informazioni sulla lista 2fascia.dip_architettura